lunedì 3 dicembre 2012

garnier UD maschera cacao e olio di cocco

Ciao ragazze!
Nuovo post per una nuova scoperta!!
Oggi vi voglio raccontare le mie impressioni sulla maschera della ultra dolce al cacao e olio di cocco.
L'ho usata un paio di volte a settimana per tante tante settimane, tant'è che l'ho finita...
Inizio subito con il dire che io non ho trovato lati negativi in questo prodotti e che lo ricomprerò al più presto perchè i miei capelli si sentono persi e minacciati dalla da un paio di giorni!
Iniziamo.
La maschera promette di regalare liscio intenso a tutti i capelli lisci o da lisciare.




L'odore è coccoso e solo poco cioccolatoso, ma in complesso è molto buono e meno invadente di molte altre maschere della stessa marca, resta ugualmente un profumino delicato anche dopo aver asciugato i capelli, e la cosa mi piace molto! La consistenza l'ho trovata un pò più densa delle altre maschere, ma piacevole, facile da applicare e non cola (io nel frattempo chiudo l'acqua e faccio lo scrub), anche il risciacquo non è eccessivamente lungo, nella media. L'asciugatura procede senza particolari differenze di tempo rispetto a quando non si usa la maschera, ma già si riesce a percepire che i capelli sono molto più "rilassati" e meno svolazzanti. A questo punto, la prima volta che l'ho usata e ogni volta successiva, il mio sguardo diventa tipo O.O e anche la bocca si spalanca in una espressione incredula: capelli liscia senza spazzola e senza piastra!
Ok diciamolo pure non fa miracoli, ma io ho i capelli mossi ma non ricci, crespi e disordinati solo da metà lunghezza alle punte, insomma prima usavo spesso e volentieri la piastra per sistemarli, adesso sono solo leggermente ondulati sulle punte, ma un ondulato ordinato che mi piace anche. Il crespo è molto ridotto e i capelli sono morbidi e profumati.
Un'altra cosa che mi ha stupita è che l'effetto, sebbene ridotto, dura anche per il lavaggio successivo (io lavo i capelli molto spesso per via della palestra) e anche non usando shampoo o balsamo lisciante i capelli sono abbastanza in ordine.
Ultimo ma non meno importante punto a favore è che i capelli restano leggeri, non appesantisce e non scurisce il mio colore biondo (mi è capitato che la linea al mango e tiarè mi scurisse i capelli).
Voglio provare anche i prodotti abbinati (shampoo e balsamo), chissà se l'effetto sia potenziato!

Non è una maschera ecobio e a quanto ne so dovrebbe anche contenere siliconi, ma mi permette di non usare la piastra ripetutamente quindi per me è promossa su tutti i fronti!

E voi, che prodotti usate per lisciare miracolosamente i capelli?

2 commenti:

  1. questo prodotto l'ho usato e non è male però io mi trovo benissimo con uno spray della Avon, non ricordo il nome ma ne ho fatto la scorta yee yeah!

    da oggi ti seguo, se ti va di fare lo stesso mi trovi qui

    RispondiElimina
  2. ciao! Allora aspetto che mi illumini su questo spray, ma liscia bene senza piastra?

    RispondiElimina