martedì 20 novembre 2012

Cosa mi piace e cosa invece no

Dopo una assenza lunghissima mi ritrovo a voler condividere le mie esperienze "cosmetologiche" perchè ho fatto delle scoperte (positive e non) che mi fa piacere raccontarvi!
Non so voi ma io faccio sempre delle ricerchine prima di acquistare un prodotto, a volte invece sono catturata da un prodotto e solo dopo averlo acquistato mi ritrovo su internet a leggere le recensioni, con delle brutte sorprese... (Se siete parte del secondo gruppo quindi leggete solo le recensioni dei prodotti che mi sono piaciuti, non vorrei rovinarvi la gioia di aver comprato qualcosa che credete e/o sperate sia perfetto per voi).

Non ho perso il vizio delle chiacchiere in questo annetto, quindi passiamo subito ai prodotti prima di scrivere un poema epico :)

COSA MI PIACE:
1) TONICO VISO AL CETRIOLO PER PELLI MISTE - BOTTEGA VERDE

Cercavo un tonico un pochino alcolico perchè con il cambio di stagione la mia pelle si è riempita di imperfezioni (nonostante non sia più una ragazzina), e ho voluto provare questo prodotto invogliata da uno sconto del 50%.
E' più di un mese che lo utilizzo e sono arrivata più o meno a metà confezione usandolo una volta al giorno, nonostante l'alcol sia in seconda posizione, la pelle non tira e non si è seccata particolarmente, non brucia agli occhi (anche se io evito di passarlo proprio sulle palpebre), ha un buon odore e non lascia la sensazione di viso appiccicoso.
Lo promuovo perchè è delicato ma efficace, il viso mi sembra più tonico e luminoso, e anche le imperfezioni sono un pochino diminuite.
Che altro dire... Mi piace!

2) REPULPANT ECLAT CREMA LEVIGANTE ANTIETA' - ROC

Entro un giorno in farmacia e proprio all'ingresso c'era un banchetto con una signora in camice bianco che mi blocca per presentarmi la promozione del giorno: tutti i prodotti roc con il 20% di sconto, io ero malaticcia, volevo solo conquistare le mie aspirine e tornare a soffiarmi il naso sotto le coperte, e invece mi son lasciata convincere a provare qualcosa, alla fine sono tornata a casa con questa cremina che, per 16 euro è promossissima!
E'una crema per pelli miste che combatte i primi segni del tempo, con SPF 15, fondamentale sia per la mia pelle chiara, sia per il fatto che contiene un pochino di acido glicolico (fotosensibilizzante). E' di un colore rosa delicatissimo con un odore leggero ma molto piacevole, trovo il dosatore con pompetta particolarmente comodo e igienico. Mi piace perchè se ben dosata (una pressione è davvero troppa) idrata la pelle tutto il giorno ma non rende il viso lucido, non si assorbe velocissimamente, ma io questo lo trovo un pregio perchè mi permette di fare un bel massaggio al viso. Ottima anche come base trucco, sia per fondotinta liquidi che per quelli minerali. Non mi ha dato nessun problema di allergie o sfoghi e non ho notato imperfezioni maggiori (cosa che spesso avviene con creme antietà vista la composizione più ricca).
Forse non è adatta per l'estate, ma la sto utilizzando da un mese e mezzo e mi ci trovo benissimo!

COSA NON MI PIACE:
1) SHAMPOO GINSENG PER CAPELLI DEBOLI E DANNEGGIATI -BOTTEGA VERDE

Che dire... Non ci siamo proprio! Ho acquistato questo shampoo lo stesso giorno del tonico, quindi più o meno un mesetto fa, sempre con lo sconto del 50%, andando in palestra a giorni alterni avevo bisogno di uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, e sull'etichetta c'erano scritte proprio queste cose! Mi sono lasciata convincere e ho fatto male! Appena tornata a casa ho fatto le mie ricerche e già qui le prime brutte notizie, tutte le ragazze che lo avevano provato si erano trovate male, ma ormai lo avevo preso e lo volevo provare sperando di smentire tutte le recensioni lette. Invece non posso far altro che confermarle.
Per prima cosa non è assolutamente delicato, anzi lo trovo molto lavante e "sgrassante"(nonostante i lo diluisca), mentre si massaggiano i capelli si formano dei nodi incredibili in testa, dei grovigli ingrovigliati assurdi che solo con mezza bottiglietta di balsamo si riescono a risolvere... Ma non è finita qui, dopo aver asciugato i capelli, è davvero difficile fare una piega decente, sembra di avere paglia in testa, io ho capelli sottili che arrivano alle spalle, un pò mossi e crespi, grassi sulla cute ma secche sulle lunghezze, ecco, questo shampoo riesce ad esaltare ogni difetto della mia capigliatura. Bocciato!


Questi erano i prodotti che nell'ultimo mese mi hanno stupita nel bene o nel male. Ovviamente queste sono le mie recensioni personali e soggettive. Spero che vi sia utile questo piccolo post.
Un bacione!

Nessun commento:

Posta un commento