venerdì 22 febbraio 2013

Mini beauty da viaggio completissimo!

Ciao ragazze! 
Sto preparando le ultime cose per il mio week end alternativo, 3 giorni (sabato domenica e lunedì) di relax per staccare un pò la spina e ricaricarmi...
Molte di voi si chiederanno come non portare un valigione solo per i prodotti beauty, molte invece saranno più pratiche di me e prenderanno il loro spazzolino e via!
Io ho fatto un'attenta selezione di quello che realmente potrebbe servirmi, senza privarmi di niente ma scegliendo tutti prodotti mini e pratici.
Vi consiglio caldamente di comprare un paio di boccette vuote, io le ho prese in uno di quei negozietti cinesi che vendono di tutto pagandole 50 centesimi l'una, ma le vende anche kiko, sephora... sono pratiche e riutilizzabili moltissime volte; inoltre conservo anche le confezioni di minitaglie che possono essere riempite più volte con lo stesso prodotto, ad esempio qui ho uno struccante bifasico che quando sarà finito "ricaricherò" con altro struccante. Non vi consiglio invece quei kit di boccette vuote già pronti, di solito c'è sempre una boccetta con spruzzino che trovo poco utile e un paio di jar per la crema che non vedo molto funzionali, meglio chiedere un campione di sephora (ti danno il prodotto che preferisci una mini mini jar che ovviamente può essere riutilizzata).
Questo beauty è a prova di controlli aeroportuali, quindi lo riciclerò anche per un eventuale prossimo viaggetto a Londra!
Ma bando alle ciance, veniamo subito subito al punto!




Questo è il beauty che ho scelto, l'ho preso al negozietto cinese di cui sopra, mi sembra di averlo pagato sui 3 euro ed è morbido, pratico, piccolo, compatto e capiente, in poche parole perfetto!
Si apre completamente lasciando facilmente esplorare il contenuto, cosa secondo me necessaria per non stare ogni volta a tirare fuori tutto


Nella parte alta ho sistemato tutto ciò che è lungo e sottile, per evitare che andando a fondo dovessi litigare tra shampoo e blush per farlo tornare a galla, dalla grandezza dello spazzolino potete immagina le dimensioni davvero compatte del beauty.
Ed ora il contenuto in una bella visione d'insieme!


Come vedete non manca niente, dal pettinino in legno al profumo al gloss :)
E ora una veloce carrellata un pò più da vicino dei prodotti che ho scelto di portare!


Come potete vedere ho selezionato tutte minitaglie, che sono sufficienti per 3-4 giorni ma hanno un ingombro e un peso decisamente ridotto!
In questa foto c'è un insieme di prodotti per l'igiene, irrinunciabili:

-deodorante dove go fresh in stick, non amo molto i deo in stick, ma sono compatti e pratici, quindi per due giorni vanno bene;

-doccia crema al mango di sephora travasato in una boccetta vuota da 50 ml, adoro quel profumo, mi fa venire il buonumore;

-shamposole erbolario, ve ne ho parlato nella mia routine capelli;

-lacca versione mini, ho trovato solo questa splendor, ma so che ne esistono diverse, basta cercare, io non ne avevo molta voglia e tutto sommato anche questa il suo lavoro lo fa (la porto perchè farò i capelli mossi, altrimenti per farli lisci troppo impiccio e troppo stress, e io voglio rilassarmi);

-burro cacao yes to carrots al melone;

-crema lavante di avene, la trovo ottima e me ne sono fatta dare un campioncino in farmacia, sono 10 ml, più che sufficienti;

-crema idratante lancome Hydra zen neurocalm, c'è scritto antistress ;-)

-struccante occhi bifasico in versione pocket, questo è di YSL, era in un kit con il mascara;

-spazzolino;

-mini dentifricio, li vendono in confezioni da tre o quattro da acqua e sapone;

-dischetti e bastoncini cotonati;

-due campioncini di profumo di sisley, uno più fresco per il giorno ed uno più intenso per la sera, non mi fanno impazzire ma possono andare);

-una fascia per capelli, la uso per tenere i capelli indietro mentre mi lavo :)

-un pettinino di legno, l'ho preso insieme al beauty in un negozietto cinese.

La parte "trucchi" invece è decisamente compressa, non avrò voglia di stare a perdere due ore a farmi un makeup elaborato quando posso tranquillamente farne a meno e godermi il tempo girovagando, quindi abbiamo:


-fondotinta minerale bare minerals matte, ho scelto questo perchè secondo me è più semplice da applicare in modo veloce e non necessita obbligatoriamente di cipria;

-kabuki sephora, non è il migliore, ma per portarlo in giro va più che bene;

-correttore studio finish MAC, purtroppo le occhiaie mi perseguitano, e questo è del colore perfetto, si applica con le dita e sta fermo lì dove lo metto per tanto tanto tempo;

-maxifard effetto seta collistar, color confetto ^_^

-minipalette 5 colori dior "elegant", era in un kit con il mascara, sono varie sfumature di marrone, magari una sera vorrò essere un pò più sexy (seeeeeeee);

-pennellino H&M da sfumatura, morbido e pratico;

-gloss essence big night out, credo che sia fuori produzione, peccato, mi piace molto, e stranamente su di me dure diverse ore;

-matita kiko vibrant eye pencil 606, la metto spesso nella rima inferiore, dura abbastanza e illumina moltissimo lo sguardo, e poi quel verde petrolio mi piace tantissimo!

-mascara kiko ultratech, per me il mascara è irrinunciabile.

Scritti così tutti in ordine sembrano una marea di prodotti, ma vi assicuro che l'ingombro è minimo!
Spero che possiate prendere spunto da questo beauty in versione ridotta per i vostri spostamenti :)
E voi cosa vi portate per piccoli viaggetti fuori porta?

1 commento:

  1. Visto che parto domenica e sto via qualche giorno, direi che questo post mi è stato super utile... grazie ;)

    RispondiElimina