lunedì 9 maggio 2011

pennelli essence

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi dei pennelli essence, io sono una essence-addict, anche se a dire il vero molte cosine mi hanno un pò deluso, comunque i pennelli li ho tutti, o almeno credo, quelli da blush (ne ho presi 2), quello da eyeliner e quello per lo smokey.
Inizio subito con il dirvi che per quello che costano se li trovate li dovete assolutamente prendere :)

Il primo pennellino che ho comprato è quello da blush, con le setole bianche e rosa, morbidissimo e coccoloso
di questo pennello che dire, mi piace ma non troppo, è ideale per quei blush un pò polverosi o molto scriventi perchè le setole non sono molto dense e l'applicazione è piuttosto leggera, infatti viene venduto come pennello per polveri e blush, e devo dire che per la cipria libera è ottimo, io lo uso anche per quei fard molto pigmentati o in polvere quando voglio un effetto naturale o appena accennato.
Non ha mai perso peli nemmeno nei lavaggi più aggressivi (ebbene si, a volte ho maltratto i miei pennellini quando non ero in casa mia e avevo bisogno del pennello pulito)
Consigliato?? Io ne ho presi ben 2, quindi decidete voi se prenderlo o meno, a seconda anche dei prodotti che avete e del risultato che volete ottenere, di certo non può essere l'unico pennello da blush che avete nel vostro beauty :)


Passiamo al pennello da smokey eyes
questo pennellino l'ho usato solo un paio di volte ed è morbidissimo, non so se perde peli perchè ancora non ha fatto il bagnetto, comunque sull'occhio non ha persi ;)
Come pennello per applicare il colore non lo vedo troppo adatto per fare uno smokey eyes, perchè anche qui le setole non sono densissime e il rilascio del colore è piuttosto naturale, ma io ho deciso di utilizzarlo come pennello da sfumatura e per i miei occhi è eccezionale viste le dimensioni molto ridotte e la forma cicciottella :)
Assolutamente consigliato per tutte coloro che hanno poco spazio per sfumare o per chi cerca sfumature precise :)

L'ultimo pennello che ho è quello per eyeliner
La forma è la classica dei pennelli angolati, e le setole sono della giusta lunghezza e densità, peccato che questo pennello si apre quando traccio la linea e quindi è molto difficile riuscire ad ottenere un tratto sottile e preciso, quindi per me è bocciato, o meglio non utilizzabile per questo scopo, lo sto usando come pennellino per labbra, ma anche qui non mi ha soddisfatta perchè la forma non adatta, o meglio io non mi ci trovo bene.
Unico utilizzo possibile con risultati soddisfacenti è quello di sfumare la matita sopra o sotto l'occhio.
Non ne comprerei un'altro.

Spero di esservi stata utile :)
Un bacio!!

6 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata da me. Ricambio volentieri! :D Concordo con te sul pennello da blush, mentre gli altri due purtroppo non li ho ancora trovati... dalle mie parti spariscono immediatamente! =D

    RispondiElimina
  2. ciao chiara!
    in effetti sono stata fortunata a passare all'ovs mentre rifornivano lo stand ed ho proprio aspettato che mettessero i pennellini prima di andare via :) peccato che non avevano il gel per rimuovere le cuticole, mi incuriosisce parecchio...
    Magari la prossima volta sarai più fortunata :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. Eccomi qui!! =) sono passata a trovarti! questi pennelli sono stupendi! purtroppo io ho solo il primo.. gli altri non riesco a trovarliii

    RispondiElimina
  4. grazie per essere passata :)
    vedrai che prima o poi li troverai, basta lasciar passare il primo periodo in cui tutte lo vogliono e quindi vanno a ruba :)

    RispondiElimina
  5. ciaooo...adoro il pennello per eyeliner... se ti va passa da me
    ^.^

    RispondiElimina
  6. ciao MIMI, allora forse sono io ad essere poco pratica... Ma per l'estate devo abbandonare le matite che colano abbastanza quindi ho tempo di fare pratica :)
    Passo volentieri ^^

    RispondiElimina