mercoledì 18 maggio 2011

1° O.P.I. blog contest

Ragazze belle, adesso tocca a me :)
Come molte di voi sapranno la faby line ha dato la possibilità a noi bloggers di provare alcuni prodotti della OPI gratuitamente in cambio delle nostre opinioni, e per questo mi sento in dovere di ringraziare moltissimo questa azienda per aver assistito e "sopportato" tutte le nostre ansie in attesa del famoso pacchetto che non arrivava (io sono stata una di quelle impanicate, lo ammetto -_-'), e soprattutto per l'opportunità che ci ha dato.

Inizio con il presentarvi i prodotti che mi hanno inviato:
Il primo è uno smalto della nuova collezione texas, AUSTIN-TATIOUS TURQUOISE, questo smalto l'ho scelto io

foto presa dal loro sito (qui)

il secondo prodotto, anche questo uno smalto, è stato scelto dalla OPI, ed è della collezione espana uscita nell'autunno 2009, HERE TODAY... ARAGON TOMORROW

foto presa dal loro sito (qui)



Ragazze posso essere onesta? Ci sono rimasta un pochino male appena aperto il pacco, mi sarebbero piaciuti colori più vivaci, come arancioni, fucsia, rossi in tonalità particolari (anche scuri questi mi piacciono molto), e invece mi ritrovo un azzurro che dal sito sembrava più chiaro e un verde scurissimo, quasi nero...


Mentre li applicavo stavo per piangere, nessuno dei due è coprente alla prima passata e nemmeno alla seconda, più li ripassavo più si formavano strie brutte di colore su tutta l'unghia, fino a quando alla quarta passata è successo il miracolo!!!!! Il colore è diventato pieno e omogeneo, senza nemmeno una righina piccola piccola!!!
Una parola per il pennellino: FANTASTICO!!! E' piatto e morbido, scorre perfettamente sull'unghia consentendo una stesura precisa anche sulla mano destra (che per chi non è mancina di solito è più complessa). 
Ci ho messo qualche ora per apprezzare fino in fondo questi smalti, e questo purtoppo è colpa dei colori che a dire il vero non erano tra i miei preferiti, ma poi mi sono resa conto di quanto fossero lucidi (entrambi), più lucidi di quanto si possa ottenere con uno qualsiasi dei migliori top coat in commercio, sembravano quasi un gel lasciando però sull'unghia tutta la naturalezza delle unghie non ricostruite, in più la superficie resta liscissima!
Nonostante le molte passate che questi smalti richiedono, non fanno assolutamente spessore sull'unghia, e si asciugano in un tempo direi più che accettabile, in 10-15 minuti sono perfettamente asciutti!

La vera scoperta tra i due è stato proprio HERE TODAY...ARAGON TOMORROW, a prima vista non mi convinceva, ma portandolo me ne sono invece innamorata, già il nome mi ha fatto venire il lusso e la sensualità delle corti spagnole, i meravigliosi castelli aragonesi ad Ischia e Napoli, insomma un'eleganza d'altri tempi rivisitata nei colori di oggi. Infatti questo smalto lo reputo davvero fine ed elegante. Alle prime passate sembra un verde oliva alquanto sbiadito, ma quando accade la magia diventa un verde scurissimo, quasi nero, che mi ricorda le tende di velluto pesante che si vedono in alcuni castelli di film ambientati nel cinquecento ^^

foto scattate con il cellulare, come le altre, mi dispiace ma la mia macchinetta mi ha abbandonata :(
4 passate
Non so se riesce a carpire la qualità davvero altissima dello smalto e il riflesso verde che alla luce del sole è meraviglioso!!!

L'altro smalto invece è totalmente diverso, anche questo richiede molte passate, è strapieno di microglitter, ma davvero microscopici, la base è un azzurro tenue, che non copre un bel niente, sono i glitter a dare il vero colore secondo me, e con 5 passate è molto particolare, davvero un turchese per chi vuole esagerare!!!
Anche questo è lucidissimo una volta asciutto, e, cosa sorprendente, anche questo lascia l'unghia liscissima!
Il colore lo vedo adatto per l'estate, abbinato ad un vestitino bianco, secondo me è ottimo per far risaltare la poca abbronzatura che le biondine (come me) si possono permettere...
Ho anche immaginato di provarlo su di uno smalto blu scuro, stendendolo come una specie di top coat in un'unica sottile passata, e vi assicuro che l'effetto è sorprendente, sembra di avere sulle dita un pezzo di cielo stellato di una serena notte d'estate! Ma non posso farvelo vedere perchè non avevo un blu scuro OPI (e rimedierò presto per questo punto).
Ecco qui il colore come si presenta in 5 passate :)

Scusate per le ombre. ma dovevo assolutamente rendere partecipi le mie piantine grasse IN FIORE a questo momento tutto dedicato alla loro terra d'origine :)

Ancora un paio di punti importanti, almeno secondo me:
1- La durata di questi smalti è eccellente!! Here today...Aragon tomorrow ha resistito a tutto! doccia, shampoo, lavaggio piatti e biancheria a mano, pulizie di primavera... L'ho tolto dopo 4 giorni, ancora perfetto, solo perchè mi ero stancata e volevo cambiare.
Austin-tatious torquoise è altrettanto duraturo, l'ho applicato due giorni fa e ancora è perfetto, anche questo è stato maltrattato come il precedente, ed è impeccabile, nemmeno la lunetta si è consumata poco poco, niente!
L'ho tolto 2 minuti fa ma solo perchè domani devo andare a fare un'esercitazione in ospedale e non mi sembra proprio il caso di presentarmi con queste unghiette...
2- La rimozione è veloce (per Austin-tatious un pò più lunghetta a causa dei tantissimi glitter), ma tutto sommato semplice rispetto ad altri smalti glitterati che ho provato. Cosa fondamentale, nessuno dei due smalti macchia l'unghia, io li ho applicati senza base e senza top coat e le unghie sono rosee come se avessi messo un banalissimo smalto trasparente. Unico consiglio però di adottare una certa precisione nel togliere lo smalto per evitare che questi colori scuri si spandano su tutto il dito, rendendo la rimozione più lunga (togliere lo smalto da sotto le cuticole non è proprio semplice), quindi vi consiglio di poggiare per 20 secondi il cotone imbevuto di solvente su ogni unghia e solo dopo tirare via senza strofinare troppo.

Cosa ne penso? Non è di certo per la generosità di questa azienda che ho fatto una review così positiva, sono i migliori smalti che io abbia provato fino ad oggi (e ne ho provati di molte marche, anche non proprio economiche) e sono dell'idea che valgano ogni singolo centesimo di quello che costano, sicuramente ne comprerò altri, anche perchè con tutte le review che girano adesso tra i blog già ho adocchiato un paio di colori davvero interessanti!!!
Vi lascio un paio di link in cui potete trovare tutto su OPI e la faby line :)
Vi ho detto tutto ragazze? Penso proprio di si :)
Vi saluto con un grande bacio!!!


17 commenti:

  1. Che bei colori...hai ragione..ci vogliono più passate..ma si asciuga abbastanza velocemente!Poi durano tanto..!!!Ieri ero molto tentata da AUSTIN-TATIOUS TURQUOISE ma poi ho acquistato uno della nuova collezione che so di usare di più!!!Ma continua a tentarmi..mannaggg...eheh ;) complimenti per la review!!!baci!!

    RispondiElimina
  2. in effetti è molto particolare, se ti piacciono gli azzurri e non ti dispiace farti notare direi che è davvero uno smalto da avere!!
    Quale smalto hai preso della collezione pirati dei caraibi?

    RispondiElimina
  3. Guarda che i colori che hai ricevuto sono favolosi!
    Austineccetera :) è perfetto per l'estate, mentre per Aragon basterà che tu abbia un po' di pazienza, e vedrai come te lo godrai in autunno e in inverno!!!

    Se ti va, passa dal mio blog a dare un'occhiata alle mie recensioni per OPI! ;)

    RispondiElimina
  4. Ecco, altri due colori sui quali avevo già messo gli occhi (il problema è che lo dico di quasi tutti i colori, l'ultima volta sul sito ho lasciato perdere, ero arrivata a un carrello con 9 smalti...). Sentendotene parlare così bene mi vien voglia di farci davvero un pensierino. Gli smalti OPI sono davvero il top. Se ti va passa a vedere la mia recensione, ho anche fatto altri post su smalti OPI di recente! Ti seguo! A presto! Ciao, L.

    http://igirlwonders.blogspot.com/2011/05/top-coat-e-drip-dry-opi.html

    RispondiElimina
  5. fanni, in effetti lo smalto verde scuro per quanto fine ed elegante è uno smalto molto autunnale, sicuramente lo metterò spesso in quel periodo, invece AUSTIECCETERA (:D) è un pò sgargiante, ma per l'estate è fantastico :)

    RispondiElimina
  6. igirl, davvero credo che valgano quel che costano, insomma la differenza con altri smalti, anche costosi (layla, collistar, revlon, ecc...) io la noto eccome!!! E non solo io, anche mia madre si è innamorata del finish extralucido di questi smalti e ne vuole prendere uno neutro per tutti i giorni dopo essermi passata a trovare :) E lei davvero ne ha di tutti i tipi (chanel e dior compresi che non reggono il paragone pur costando di più)

    RispondiElimina
  7. entrambi i colori sono bellissimi..anche se l'Austin lo e' di piu!molto carina anche la review!
    se ti va di dare un'occhiata alle mie,sei la benvenuta!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Sarò tra le poche, ma a me questi colori non piacciono, ma poi non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! passa anche da me se ti fa piacere =)

    RispondiElimina
  9. eccomi passata, bello austin!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. polvere di stelle, sono due colori diversi, uno per ogni periodo dell'anno secondo me :)
    Crissina, anche io quando ho aperto il pacco non ero soddisfatta, mi sono ricreduta provandoli, sicuramente però ci sono colori più beli :)
    Dadda grazie per essere passata :)
    Grazie a tutte per essere passate :D

    RispondiElimina
  11. Che bei colori!!! Oggi farò anch'io la mia recensione... Sarà, ma OPI non mi ha convinta proprio. Sono del parere che si trovino smalti di qualità superiore a meno della metà del prezzo (es. con Kiko ultimamente mi sto trovando benissimo). Probabilmente sarò stata sfortunata io con gli OPI ma ormai non credo di comprarne più...!

    RispondiElimina
  12. anche io sono una fan degli smalti low cost, ma questi sono così lucidi che battono tutti gli smalti che ho provato fino ad ora, magari è una mia impressione, ma io la differenza la vedo eccome.
    Anche a me piacciono gli smalti kiko, soprattutto i nuovi colori li trovo davvero belli :)

    RispondiElimina
  13. Per prima cosa ti ringrazio per avvermi avvisata, non mi ero accorta di aver scritto 12 ml. Per fortuna che mi hai detto :)

    In ogni caso bellissimi i colori, soprattutto il primo.

    Anche io ti seguo

    RispondiElimina
  14. sono due colori molto belli. Austin Torquoise l'ho ricevuto anche io ^_^

    RispondiElimina
  15. julieth figurati, per così poco ^^
    come ho già detto sono colori particolari, meglio così, non ne avevo di simili :)

    Morgana tu come ti sei trovata con questo smalto? Vengo a leggere la tua review :)

    RispondiElimina