martedì 10 maggio 2011

guanti di cotone, e le mani saranno perfette :)

Buongiorno ragazze!
Stamattina sto ammirando e accarezzando le mie mani finché durerà il meraviglioso effetto pelle di velluto :)
Ho sempre avuto delle mani molto secche, con la pelle un pò screpolata soprattutto ai lati esterni e su tutto il dorso della mano :(
Mia madre, fonte di grandissima scienza cosmetologica, in una delle sue tante visite, mi ha portato a casa dei guantini di cotone comprati da acqua e sapone per la modica cifra di 2.50 euro (dovrebbe averli fatti anche la essence con la nuova linea di prodotti permanenti). La mia prima reazione è stata: "Che ci devo fare con sti cosi mo'????".

Ebbene ora vi dico tutto :)

Prima di andare a dormire spalmatevi la vostra crema per le mani solita, io ora ne sto utilizzando una di bottega verde al karitè, abbondate un pochino in modo tale che le vostre mani restino unte e ben incremate, massaggiate per un minutino ricordando di non dimenticare tutte le unghie da massaggiare singolarmente, la vostra crema se ne avete messa la giusta quantità per questo scopo non si sarà assorbita, e mettete subito dopo i vostri guanti di cotone da tenere tutta la notte.
I miei sono decisamente grandi per le mie manine da gnometto, ma credo che non si possa scegliere una taglia...
Comunque non mi hanno mai dato fastidio in questi 10 giorni di trattamento.
Se avete altri consigli per la mia pellaccia sono tutta orecchi :)
Un bacio!!

Il risultato che avrete la mattina dopo è quello di mani curate e morbidissime, addirittura vellutate, e l'effetto dura almeno fino al pomeriggio, certo, molto dipende dalla vostra pelle e da quello che fate (io ad esempio lavo sempre i piatti senza guanti), ma il risultato per me è davvero soddisfacente, ho risolto il problema della pelle screpolata, e la secchezza può essere risolta a metà pomeriggio con un pochino di crema che tampona l'effetto in attesa della prossima maschera notturna :)
Ve li consiglio :)

6 commenti:

  1. Già altre volte avevo sentito parlare di questa tecnica, e sicuramente è molto molto efficace, una curiosità: non ti sfuggono i guanti durante la notte?


    www.makeup4love.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao Cinderell@!
    A dire il vero un paio di volte ho ritrovato un guanto per terra, ma credo che il motivo è che non avevo messo bene la crema, erano le prime sere che sperimentavo questa tecnica e non mettevo abbastanza crema da lasciare le mani leggermente unte, perchè adesso non mi capita più :)

    RispondiElimina
  3. io sto usando la leocrema mani e unghie ed e molto buona almeno a me fa le mani morbidissime poi costa solo 2,50 euro provaci :-)

    RispondiElimina
  4. per mani ancora più morbide dimenticavo c'e un olio scrub di bottega verde che e fantastico te lo consiglio bacione

    RispondiElimina
  5. che carina tua mamma!proverò anche io a vedere da acqua e sapone, cercavo quelli della essence ma non li ho trovati!
    sissy

    RispondiElimina
  6. joey grazie per il consiglio! in un post dicevo che sto cercando di smaltire i miei prodotti per evitare di accumularne troppi, ma sicuramente la proverò appena finisco la mia crema mani :) grazie per il consiglio!!!

    Compagne di merende, si mia madre è un pò fissata con le mani, da quando ero piccola mi rincorre con il barattolone di crema per le mani che secondo lei è fondamentale come lavarsi i denti :)
    Prova a vedere da acqua e sapone, i miei sono della marca arcasa :)

    RispondiElimina